Privacy Policy

Il Bar Mauro di oggi è ribattezzato Bar Mauri dal soprannome dato dagli amici piu’ vicini a mio padre che ancora oggi ci manifestano vicinanza e affetto per il buon seme lasciato in una vita trascorsa in questa attività, io stesso nato e cresciuto dietro il bancone, rappresento così la 3° generazione che porta avanti questo ormai storico locale aperto dal nonno Bruno nel Novembre 1966, anno che è rimasto nella memoria degli over 50 come l’anno della piena dell’Arno. In tutti questi anni cercando di seguire i tempi che purtroppo corrono e ci modificano socialmente sono cambiati i modi di vivere delle persone e mi sento di dire che il cambiamento è stato sicuramente in peggio. Il bar fino a 15 anni fa’ era il luogo dove la socialità e il contatto con le persone si esprimeva al massimo, oggi invece la tecnologia ci ha rinchiuso in un rapporto a due con i nostri smartphone.
I tempi cambiano e si evolvono, mio nonno al mattino serviva ai tanti operai che passavano di qui la famosa china e cognac, oggi siamo siamo arrivati ad avere la disponibilità dei prodotti per una colazione vegana: latte di soia, brioches senza burro e uova che sicuramente rappresentano una buona colazione ma segnano nettamente il percorso di un cambiamento netto dei nostri modi si alimentarci e vivere.
Cercando di guardare un minimo al passato stiamo cercando di riproporre il buon Ponce fatto dal nonno e dal babbo che rappresenta anche d’estate un ottimo digestivo e per la temperatura un modo di stare seduti in tranquillità cercando di staccare cinque minuti della nostra vita piena di impegni.

Vi aspettiamo!